Salta navigazione
Indietro

ASSISTENZA

COS'È NIKE FREE?


 Nike Free offre i vantaggi comprovati di un allenamento a piedi nudi.

L'idea alla base di Nike Free è semplice: migliorare le prestazioni atletiche consentendo al corpo di muoversi in modo naturale. Le scarpe Nike Free offrono i vantaggi comprovati di un allenamento a piedi nudi.

Scopri la collezione Nike Free.

VANTAGGI NIKE FREE

Grazie alla libertà di movimento naturale, le punte dei piedi si flettono ed esercitano la massima aderenza, allenando i muscoli alla catena naturale del movimento, spesso negata dalle calzature tradizionali.

Allenando questi muscoli trascurati, gli atleti possono migliorare le proprie prestazioni, ad esempio aumentando il salto verticale di alcuni millimetri o accorciando il tempo di gara di alcuni millisecondi, rafforzando allo stesso tempo alcuni muscoli chiave per mantenere la stabilità e quindi prevenire infortuni.

La suola delle scarpe Nike Free è caratterizzata da scanalature profonde e flessibili che favoriscono la flessione e l'estensione in entrambe le direzioni. Grazie a una tomaia ultraleggera e sottile posizionata sopra questa suola flessibile, le scarpe Nike Free uniscono il movimento naturale e benefico del piede nudo alla protezione di una calzatura tradizionale.

DIFFERENZE TRA NIKE FREE 3.0, 4.0 E 5.0

Nella serie Nike Free, minore è il numero nel modello della scarpa, più il movimento si avvicinerà a quello a piedi nudi. Pertanto, 10.0 rappresenta le calzature tradizionali mentre 0 indica i piedi nudi.

La risposta è stata utile?

In base alle informazioni e alla loro facilità di utilizzo.

Hai altre domande? Contatta il nostro servizio clienti via xxxx oppure tramite e-mail.
*Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare questa domanda, ma non riceverà una risposta.