Salta navigazione
Indietro

ASSISTENZA

COME PULIRE LE SCARPE NIKE


Per risultati ottimali, ti consigliamo di pulire le tue scarpe non appena si sporcano.

LINEE GUIDA PER LA PULIZIA DELLE SCARPE

  1. Innanzitutto, rimuovi lo sporco in eccesso. Utilizza una spazzolina a setole morbide (una spazzola per scarpe, un vecchio spazzolino da denti) per pulire la suola.
  2. Versa una piccola quantità di detergente per bucato in acqua tiepida in modo da ottenere una miscela leggermente saponosa.
  3. Applica una piccola quantità di acqua/miscela detergente su una spugna, un panno morbido o una spazzola morbida e pulisci le zone interessate.
  4. Applica una piccola quantità di acqua tiepida su un'altra spugna o panno morbido per rimuovere il detergente in eccesso.
  5. Lascia asciugare all'aria a temperatura ambiente.

Ripeti questi passaggi per cercare di rimuovere anche le macchie più persistenti. NON consigliamo altri metodi di pulizia, né di mettere le scarpe in lavatrice o nell'asciugatrice e nemmeno di utilizzare altri prodotti, come candeggina o altre sostanze chimiche, sulle scarpe.

Nota: il sapone per cuoio può ammorbidire la pelle, pertanto ti consigliamo di utilizzarlo solo sui componenti in pelle delle tue scarpe che non sono sottoposti a pressione eccessiva. Non utilizzare il sapone per cuoio su tacchetti da calcio, scarpe da basket, scarpe da golf, scarpe da training o qualsiasi altra scarpa progettata per sport o attività che comportano movimenti laterali.

PULIZIA DELLE SOLETTE PER RIDURRE L'ODORE

  1. Rimuovi le solette dalle scarpe.
  2. Segui la stessa procedura descritta in precedenza.
  3. Lascia asciugare completamente all'aria prima di rimettere le solette nelle scarpe.

Se questi passaggi non riducono l'odore, sostituisci le solette. Solette sostitutive sono disponibili nella maggior parte dei negozi di scarpe e articoli sportivi.

La risposta è stata utile?

In base alle informazioni e alla loro facilità di utilizzo.

Hai altre domande? Contatta il nostro servizio clienti via xxxx oppure tramite e-mail.
*Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare questa domanda, ma non riceverà una risposta.