Salta navigazione
Indietro

ASSISTENZA

LINEE GUIDA SULLA RESTITUZIONE DEGLI ARTICOLI PER I RIVENDITORI AUTORIZZATI


Seleziona il tuo paese tra quelli riportati di seguito per consultare le linee guida dettagliate sulla restituzione degli articoli per i rivenditori autorizzati Nike.

Nike offre assistenza per tutti i prodotti con difetti di materiale o produzione per rivenditori al dettaglio e clienti. Le restituzioni e i cambi degli articoli Nike acquistati devono essere effettuati presso il rivenditore originale.

Se hai effettuato l'acquisto in un punto vendita Nike (NIKETOWN, Nike Store, Nike Running Store, Nike Factory Store, Nike Clearance Store), consulta le linee guida sulla restituzione per i punti vendita Nike.

Nike controlla meticolosamente tutti i suoi prodotti, sia destinati ai rivenditori che ai singoli clienti.

Abbiamo quindi concordato, insieme ai nostri rivenditori autorizzati, di accettare i resi di prodotti con difetti nei MATERIALI o nella LAVORAZIONE. Se hai acquistato un prodotto Nike con difetti nei materiali o nella lavorazione, ti consigliamo innanzitutto di chiedere assistenza presso il punto vendita dove hai effettuato l'acquisto. Se il rivenditore presso cui hai effettuato l'acquisto si rifiuta di offrirti assistenza in merito a un prodotto difettoso, ti invitiamo a contattarci onde valutare il difetto del prodotto e le azioni da intraprendere successivamente.

Per gli articoli restituiti a Nike, il prodotto sarà elaborato entro 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco presso il nostro magazzino europeo.

Alcuni prodotti Nike dispongono di garanzie scritte specifiche. Ai fini dell'elaborazione dei reclami, è necessario fornire la prova d'acquisto dei prodotti Nike con garanzia. La prova d'acquisto deve contenere una data valida, il nome del negozio, il nome o il numero di modello del prodotto e il prezzo d'acquisto. Per le linee guida specifiche e per le informazioni sulle restituzioni, ti invitiamo a consultare l'etichetta, il cartellino o la scheda della garanzia.

Linee guida per i reclami sui prodotti Nike

  • Qualunque prodotto restituito deve essere stato acquistato presso un concessionario Nike autorizzato.
  • Non si accettano cambi dovuti a problemi di misura/taglia, vestibilità o scelta del modello.
  • Per i resi di prodotti acquistati su Nike.com, fai clic qui e seleziona l'opzione relativa alla restituzione degli articoli.
  • I prodotti acquistati presso i negozi a marchio Nike (ad esempio Nike Stores, Nike Factory Store, Nike Running ecc.) devono essere resi o sostituiti presso un punto vendita Nike. Per trovare il punto vendita Nike più vicino al tuo luogo di residenza, visita la pagina Store Locator, inserisci il tuo codice postale per restringere la ricerca, quindi seleziona "Nike Store ufficiale".
  • Alcuni modelli di scarpe Nike Golf hanno garanzia di impermeabilità e necessitano della ricevuta originale con data o di una copia.
  • La garanzia di impermeabilità per le scarpe Nike Golf è valida solo se il reclamo è accompagnato dalla ricevuta con data emessa da un concessionario Nike autorizzato. La ricevuta deve essere allegata al reclamo onde procedere ai controlli.

Termini e condizioni

  • Nike stabilirà, a sua unica discrezione, l'assenza di difetti nei materiali o nella lavorazione dei suoi prodotti.
  • Se il reclamo viene approvato, ti forniremo un credito da utilizzare sullo store Nike.com.

Gli articoli elencati di seguito NON saranno considerati come prodotti difettosi

  • I resi di scarpe pervenuti oltre 2 anni dopo la data di produzione (riportata sull'etichetta all'interno della scarpa) e senza ricevuta di pagamento saranno restituiti al cliente senza alcun controllo da parte di Nike.
  • Prodotti che mostrano segni evidenti di usura, uso improprio o alterazioni.
  • Reclami relativi a misura/taglia, vestibilità e scelta del modello.
  • Campioni per il personale di vendita o prodotti promozionali.
  • Prodotti contraffatti. Se il prodotto restituito a Nike risultasse essere contraffatto, sarà restituito al cliente senza ulteriori controlli da parte di Nike.

NOTA IMPORTANTE

  • È obbligatorio includere un indirizzo per il reso su tutti i pacchi inviati al nostro magazzino europeo.
  • Nella confezione deve essere incluso un modulo con il numero di incidente (fornito da Nike), la descrizione del difetto e il nome e l'indirizzo del cliente.
  • I prodotti recapitati presso qualunque sede Nike che non presentino il numero di incidente (fornito da Nike) o le informazioni tracciabili sulla pratica saranno restituiti al mittente senza ulteriori controlli da parte di Nike.
  • Il cliente è l'unico responsabile della spedizione. Nike consiglia di utilizzare un metodo di spedizione assicurato e tracciabile. In caso di approvazione del reclamo, l'utente sarà rimborsato dei costi sostenuti.
  • Nike non è responsabile del furto o lo smarrimento dei prodotti respinti e restituiti.
  • I reclami respinti e restituiti al magazzino europeo saranno riciclati senza che sia previsto alcun rimborso.

Controlli e utilizzo del credito per gli acquisti su Nike.com

  • Se nel prodotto vengono riscontrati difetti nei materiali o nella lavorazione, l'utente ne sarà informato e riceverà un credito da utilizzare sullo store Nike.com.
  • Il credito potrà essere utilizzato unicamente per gli acquisiti su Nike.com (sito europeo). I rimborsi sono previsti solo se viene fornita la prova d'acquisto.
  • Le scarpe che NON superano la procedura di controllo condotta da Nike saranno restituite con inclusa la spiegazione del motivo del rifiuto o donate a un programma di riutilizzo delle scarpe (scelto dall'utente in fase di configurazione del reclamo).
  • Il credito emesso da utilizzare sullo store Nike.com non è trasferibile né riscattabile in denaro.
  • Il credito emesso da utilizzare sullo store Nike.com non può essere utilizzato per l'acquisto di Gift Card Nike.
  • Quando si utilizza il credito, il totale dell'ordine sarà comprensivo del prezzo del/dei prodotto/i e delle spese di spedizione. Se il totale dell'ordine è superiore all'importo del credito, il saldo rimanente dovrà essere corrisposto con un altro metodo di pagamento. Fai clic qui per scoprire le opzioni disponibili.
  • Nike non è responsabile dello smarrimento o del furto del credito per lo store. Ti invitiamo pertanto a considerare tale credito come denaro contante.
La risposta è stata utile?

In base alle informazioni e alla loro facilità di utilizzo.

Hai altre domande? Contatta il nostro servizio clienti via xxxx oppure tramite e-mail.
*Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare questa domanda, ma non riceverà una risposta.