Salta navigazione
Indietro

ASSISTENZA

VERIFICA DEL NUMERO DI TELEFONO CELLULARE NIKE+


Per registrarti alla tua meta definitiva per l'universo sneaker, devi autenticare il tuo account Nike+ verificandone il numero di telefono cellulare associato. La verifica del cellulare è una misura di sicurezza pensata per assicurare che a ogni account sia associato un solo utente. In questo modo, possiamo proteggere i nostri sistemi dagli attacchi spam automatizzati da remoto e possiamo garantire che l'esperienza dei lanci e gli altri servizi funzionino correttamente per tutti gli utenti.

Ti ricordiamo che, in base al traffico sul sito, la ricezione del messaggio di testo con il codice di verifica può richiedere fino a 5 minuti. Non inviare più di una richiesta di codice di verifica, in quanto ciò potrebbe influire negativamente sulla possibilità di autenticare il tuo account Nike.com.

Ecco come funziona:

  1. Accedi a Nike+ su Nike.com e vai in "Impostazioni account" sotto al tuo nome di accesso.
  2. Fai clic su "Account" sul menu di sinistra.
  3. Scorri fino a "Dispositivi mobili" e seleziona "AGGIUNGI".
  4. Inserisci il tuo numero di cellulare nella finestra a comparsa.
    1. I numeri di telefono comprensivi del prefisso zero per le chiamate internazionali verranno memorizzati senza zero nelle impostazioni dell'account. I numeri di telefono vengono memorizzati in formato standard.
  5. Il messaggio a comparsa successivo ti informerà che stiamo inviando un SMS con il codice di verifica al numero di telefono indicato.
    1. Fai clic sul pulsante verde "OTTIENI CODICE". Invieremo un SMS al numero fornito dal cliente.
    2. Dopo aver fatto clic sul pulsante "OTTIENI CODICE", la finestra a comparsa successiva ti richiederà di inserire il codice contenuto nel messaggio.

Se accedi al tuo account Nike+ dalla home page della tua meta definitiva per l'universo sneaker oppure da una pagina d'ingresso e non hai verificato il numero di telefono cellulare nelle impostazioni del tuo account, ti verrà richiesto di immettere il numero di telefono cellulare. Ti invieremo tramite SMS il codice di verifica che potrai immettere nella schermata successiva.

CHE TIPO DI DISPOSITIVI SONO ACCETTATI PER LA VERIFICA DELL'ACCOUNT MOBILE NIKE+?

Attualmente sono supportati solo i dispositivi offerti dagli operatori cellulari dei seguenti Paesi: USA, Giappone, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Nota:

  • i numeri di telefono devono essere associati a un operatore mobile valido. I numeri di telefono associati a VoIP (Voice Over Internet Protocol), telefono virtuale e servizi e applicazioni di soli messaggi di testo non vengono supportati in quanto desideriamo assicurarci che i nostri prodotti finiscano nelle mani di clienti reali.
  • I numeri di telefono fisso non possono ricevere SMS.
  • Ogni account Nike+ supporta un solo numero di telefono cellulare verificato.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DI VERIFICA DEL TELEFONO CELLULARE

In caso di difficoltà nella ricezione del codice di verifica tramite SMS, segui i passaggi riportati sotto.

  1. Assicurati di aver atteso un tempo sufficiente per l'arrivo dell'SMS. NIKE invia i codici di verifica immediatamente. Nella maggior parte dei casi, i messaggi arrivano entro pochi minuti. Tuttavia, in alcuni casi i messaggi possono avere un ritardo a causa di problemi dell'operatore e della rete.
  2. Assicurati di avere un numero di telefono cellulare valido in uno dei Paesi supportati. I numeri VoIP e fissi non sono supportati.
  3. Assicurati di essere connesso alla rete e di poter inviare e ricevere messaggi di testo.
  4. Assicurati di poter ricevere i messaggi di testo sul dispositivo mobile.
  5. Se continui ad avere problemi, contatta il tuo operatore per ulteriori informazioni sulla risoluzione.

La risposta è stata utile?

In base alle informazioni e alla loro facilità di utilizzo.

Hai altre domande? Contatta il nostro servizio clienti via xxxx oppure tramite e-mail.
*Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare questa domanda, ma non riceverà una risposta.