Salta navigazione
Indietro

ASSISTENZA

RESTITUZIONI NIKE


Gli acquisti effettuati tra il 26 ottobre e il 6 gennaio possono essere restituiti GRATUITAMENTE entro 60 giorni dalla data di consegna. Si applicano alcune limitazioni, pertanto consulta la politica sulle restituzioni riportata di seguito.

IL TUO DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della normativa europea, l’utente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato con Nike entro 14 giorni di calendario dalla consegna dei prodotti. Poiché per la nostra Società è importante che l’utente sia soddisfatto del prodotto ordinato, è stato esteso il diritto di recesso a 30 giorni dalla data in cui è stato effettuato l’ordine sul sito Nike.com. L’estensione di tale periodo di recesso non si applica ad alcuni prodotti, che sono specificati nella sezione “Restituzioni” della sezione “Aiuto” del Sito Web. Con riferimento a tali prodotti, si applica il termine ordinario di recesso di legge di 14 giorni.

Quanto precede significa che se per qualunque ragione l’utente non sia soddisfatto dei prodotti che ha ordinato, l’utente può comunicarci l’intenzione di restituire i prodotti entro 30 giorni di calendario (14 giorni se si applica il normale periodo per l’esercizio del diritto di recesso) dopo che il prodotto è stato consegnato, senza dover fornire alcuna motivazione. Si prega di notare che, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente il periodo di 30 giorni (o di 14 giorni se si applica il normale periodo per l’esercizio del diritto di recesso) inizia a decorrere dal giorno in cui è acquisito il possesso fisico dell’ultimo bene.

Ai sensi della normativa europea puoi recedere dal contratto stipulato con Nike entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti. Poiché per noi è importante che tu sia soddisfatto del prodotto che hai ordinato, abbiamo esteso tale periodo di recesso a 30 giorni dalla data in cui hai effettuato l’ordine su Nike.com. L’estensione di tale periodo di recesso non si applica ad alcuni prodotti che sono specificati nella ‘Politica sulle Restituzioni’ riportata di seguito. Con riferimento a tali prodotti si applica il termine ordinario di recesso di legge di 14 giorni.

Ciò significa che se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dei prodotti che hai ordinato, sarà sufficiente che tu ci comunichi la tua intenzione di restituire i prodotti entro 30 giorni (o 14 giorni ove si applichi il termine ordinario di recesso di legge) dalla consegna del prodotto, senza fornirci alcuna motivazione. Se il tuo ordine include più prodotti che sono stati consegnati separatamente, il predetto periodo di 30 giorni (o di 14 giorni ove si applichi il termine ordinario di recesso di legge) decorrerà dalla data di consegna dell’ultimo articolo.

Potrai esercitare il tuo diritto di recesso comunicandoci che intendi restituire i prodotti, utilizzando il modulo di recesso che trovi qui. Per rispettare il termine di recesso sarà sufficiente che tu ci invii la tua comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.

I prodotti dovranno essere restituiti senza ritardo e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto con Nike.

Assicurati che i prodotti che stai restituendo siano completi (ad esempio che tu restituisca entrambi gli articoli di una coppia) e non siano stati manomessi. Se desideri restituire i prodotti ti chiediamo inoltre di non utilizzarli in alcun modo se non per quanto ragionevolmente necessario a decidere se tenerli o meno. Ciò significa che tu sei autorizzato a provare indumenti o scarpe per verificarne se vestano bene, ma non li puoi indossare o lavare.

Nel caso in cui la mancata osservanza di queste indicazioni comporti una riduzione del valore del prodotto, avremo la facoltà di ritenerti responsabile di tale riduzione di valore. Le suddette limitazioni (riguardanti l’utilizzo dei prodotti) non si applicano nella misura in cui Nike abbia garantito il diritto di provare i prodotti. In tal caso, i prodotti potranno essere utilizzati in maniera più intensiva, purché siano rispettate le condizioni comunicate al momento dell’acquisto di tali prodotti. Tali condizioni non pregiudicheranno i tuoi diritti inderogabili di legge.

La restituzione di gift card acquistate presso di noi è soggetta all’applicazione di disposizioni supplementari. Per maggiori informazioni consulta i Termini e condizioni delle gift card Nike.

Se deciderai di restituire un prodotto, ti rimborseremo l’intero importo del pagamento ricevuto, inclusi i costi di spedizione (ad eccezione di costi aggiuntivi applicati nel caso in cui tu abbia scelto modalità di consegna diverse dal tipo di consegna standard più economico proposto da Nike) entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui hai comunicato la tua decisione di esercitare il diritto di recesso. Potremo comunque trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i prodotti restituiti o fino a quando non ci avrai fornito la prova di avere restituito i prodotti, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originaria.

In alcuni periodi particolari, ad esempio durante i periodi di vacanza, potremo, senza alcun obbligo, estendere il periodo di recesso. In questi casi lo comunicheremo chiaramente sul nostro sito applicando le stesse condizioni di cui sopra, tranne che per il periodo di 30 giorni che sarà sostituito dal periodo prolungato indicato.

COME POSSO RESTITUIRE IL MIO ORDINE EFFETTUATO SU NIKE.COM?

Alcuni ordini Nike.com includono un'etichetta di restituzione all’interno della confezione. Segui le istruzioni sull'etichetta.

Se la confezione dell'ordine non includeva alcuna etichetta di restituzione, avvia la procedura di restituzione online di seguito e segui le istruzioni a schermo.

Dopo aver completato la restituzione e ricevuto l'apposita etichetta, puoi preparare il tuo pacco e inviarlo a Nike.

Nike elaborerà la restituzione e ti corrisponderà il rimborso il prima possibile dopo la ricezione del tuo pacco. Ulteriori informazioni sui rimborsi Nike.

POLITICA SULLE RESTITUZIONI

Gli ordini effettuati su Nike.com possono essere restituiti per qualsiasi motivo, purché ci comunichi che intendi restituire il prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna. Si applicano le seguenti limitazioni.

  • Puoi restituire il tuo Apple Watch Nike+ entro 14 giorni dalla data di consegna. Consulta la sezione relativa alla restituzione di Apple Watch Nike+ per ulteriori informazioni.
  • Gift Card Nike: potrai annullare una gift card entro 14 giorni dal ricevimento a condizione che la gift card non sia stata utilizzata. Per maggiori informazioni, consulta i Termini e condizioni delle gift card Nike.
  • Dispositivo Nike+: includi tutti i componenti inclusi inizialmente con il dispositivo.

Se decidi di restituire prodotti che hai ordinato, potrai comunicarcelo utilizzando il modulo di recesso che trovi qui. Oppure potrai utilizzare qualsiasi diverso mezzo di comunicazione inequivocabile (es. lettera inviata per posta, fax o e-mail).

Se devi cambiare il tuo articolo con uno di taglia, colore o modello differente, puoi utilizzare il nostro servizio di restituzione gratuito per rispedirci il tuo ordine, ottenere un rimborso totale e riordinare il prodotto. In alternativa, puoi chiamarci per ricevere assistenza sulla restituzione dell'ordine corrente ai fini del rimborso e su come realizzare il nuovo ordine con consegna gratuita.

Se sono trascorsi più di 60 giorni, in alcuni casi potrai comunque restituire il tuo ordine e ottenere un rimborso completo nel caso in cui il prodotto sia inutilizzato. Il dispositivo Nike+ restituito dopo 60 giorni dalla data di consegna dovrà essere sigillato e intatto. Per maggiori informazioni, ti preghiamo di contattarci.

RESTITUZIONI NIKEID

I prodotti personalizzati NIKEiD possono essere restituiti per qualsiasi motivo entro 60 giorni. Consulta la procedura di restituzione NIKEiD.

RESTITUZIONI IN NEGOZIO

Per ulteriori informazioni, consulta le linee guida per la restituzione presso un negozio Nike oppure le linee guida per la restituzione nei punti vendita al dettaglio.

PRODOTTO DIFETTOSO O FALLATO

Nike garantisce tutti i suoi prodotti. Se il tuo prodotto presenta un difetto di produzione o materiale, puoi usufruire dell'assistenza prevista in base al luogo di acquisto. Alcuni prodotti Nike dispongono di garanzie scritte specifiche. Per le linee guida specifiche e per le informazioni sulle restituzioni, ti invitiamo a consultare l'etichetta, il cartellino o la scheda della garanzia. Nessuna di tali informazioni pregiudicherà i tuoi diritti inderogabili di legge.

  • Per tutti i prodotti acquistati direttamente da noi ti ricordiamo che, ai sensi della normativa europea, Nike è responsabile per eventuali difetti di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna dei prodotti. Per maggiori informazioni consulta le nostre Condizioni Generali.
  • Acquisti in negozio: consulta le linee guida per la restituzione presso un negozio Nike oppure le linee guida per la restituzione nei punti vendita al dettaglio.

Se ritieni che il tuo dispositivo Nike+ sia difettoso, contatta l'assistenza Nike+ per la risoluzione del problema.

RESTITUZIONE DI REGALI

Ti invitiamo a chiamarci per restituire un regalo senza che chi lo ha acquistato per te riceva alcuna notifica o rimborso. Ti forniremo assistenza per la restituzione dell'articolo in cambio di una gift card Nike.

La risposta è stata utile?

In base alle informazioni e alla loro facilità di utilizzo.

Hai altre domande? Contatta il nostro servizio clienti via xxxx oppure tramite e-mail.
*Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare questa domanda, ma non riceverà una risposta.